5 Tratti Psicologici delle Persone Sottomesse

Le persone sottomesse non alzano mai la voce, si mantengono sempre in secondo piano e obbediscono a tutto ciò che le persone più autoritarie chiedono loro.

1.Il loro passato è pieno di dolore: Un’infanzia in cui la relazione tra i genitori è stata poco sana o un’adolescenza carica di bullismo possono essere ragioni sufficienti per costruire personalità totalmente sottomesse; inoltre La bassa autostima e l’insicurezza che sentono non le fa sentire utili se non quando si mettono a disposizione delle altre persone.

Annunci

2.Evitano sempre qualsiasi tipo di conflitto poiché questi rendono queste persone molto nervose, magari perché ricordano loro esperienze vissute in passato; il problema è che per evitare i conflitti, a volte, è necessario abbassare la testa, riconoscere ciò che non si è disposti ad accettare, cosa che ci impedisce di avere quello che meritiamo.

3.Non vogliono attirare l’attenzione: ciò gli permette di evitare qualsiasi momento che possa risultare umiliante o che possa generare conflitti.

Annunci

4.Tendono alla dipendenza emotiva: sono talmente vulnerabili da avere bisogno di una persona che le protegga; Per tale motivo, è assolutamente naturale che si ritrovino in relazioni che le rende dipendenti, in cui l’altra persona dà senso alla loro vita e, allo stesso tempo, le protegga.

Annunci

8 commenti

  1. Grazie per l’articolo scritto in onestà di coscienza creativa, reagiscono e vivono proprio come descrivi tu ma sai qual è la chiave della loro guarigione?
    Non si sentono utili ed in realtà lo sono molto, la malattia è quella che gli nasconde quanto valgono, quanto creano in realtà, buongiorno, buon lavoro! ❤ … ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.