Cosa Mangiare Prima di Dormire

1.Banana: questa frutta oltre a fornire il giusto apporto di zuccheri naturali che producono un effetto rilassante sull’organismo, è ricca anche di minerali come il magnesio, che favorisce il rilassamento muscolare, facendone diminuire la tensione. Se mangi una banana prima di coricarti potrai addormentarti con maggiore facilità.

2.Latte e yogurt:il latte ed i latticini, in particolare lo yogurt, sono ricchi di triptofano, un amminoacido essenziale che presenta una blanda attività ipnoinducente. Bevendo la classica tazza di latte tiepido prima di coricarti apprezzerai un piacevole senso di rilassamento estremamente vantaggioso per addormentarti.

Annunci

3.Pesce azzurro: (salmone, tonno, sgombro e sardine), contiene una notevole quantità di omega 3 e di vitamina B6, che è un precursore della melatonina; a cena puoi consumare questi pesci lessati al vapore e senza condimenti per assicurarti un buon sonno ristoratore.

4.Fiocchi di avena: contenendo triptofano, fungono da induttori dell’addormentamento; è sufficiente un pugno di questo alimento in una tazza di latte tiepido e potrai godere degli effetti rilassanti sull’organismo.

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.