La Coca Cola ed i suoi Danni in 5 punti

La Coca Cola è forse la bevanda più popolare tra le bibite gassate.

Il prelibato liquido scuro nel corpo umano, però, scatena una serie di reazioni che possono danneggiare salute e benessere. 

Oggi vi mostriamo gli effetti collaterali che la Coca Cola e lo zucchero in essa contenuto possono causare al vostro corpo in soli 120 minuti.

Annunci

1.Dopo 10 minuti: Bevendo una bottiglietta di Coca Cola (da 0,5 l), ben dieci cucchiaini di zucchero entrano nel corpo umano – questo è il 100% del fabbisogno calorico giornaliero di zucchero raccomandato.

2.Dopo 20 minuti: Il livello di zuccheri nel sangue sale e il corpo umano comincia a secernere insulina, che fa entrare in gioco il fegato che trasforma senza pietà tutti gli zuccheri disponibili in grasso.

Annunci

3.Dopo 40 minuti: A questo punto il corpo umano ha già completamente assorbito la caffeina contenuta nella coca cola, la pressione sanguigna aumenta causando le pupille dilatate ed in risposta il fegato mette ancora più zuccheri in circolazione. Inoltre, i recettori per l’adenosina nel cervello sono ora bloccati.

Ecco perché si riduce la sensazione di stanchezza.

Annunci

4. Dopo 2 ore: Questo è il momento in cui si evincono le proprietà diuretiche della caffeina: si ha lo stimolo costante di andare in bagno.

Con l’urina, però, viene eliminato anche tutto il calcio, il magnesio e lo zinco che sarebbero stati destinati alle ossa, compreso il sodio, gli elettroliti e l’acqua.

5.Dopo 4 ore: Dopo che gli spiriti bollenti si sono lentamente calmati, si verifica un calo di zuccheri, con conseguente irritabilità e pigrizia.

Annunci

4 commenti

  1. come tutte le cose è la quantità che fa danno, personalmente ne ho sempre bevuta pochissima sia da bambina che da adulta. Spesso molti bevono molta coca cola perchè piace, è la golosità che fa eccedere. Dalla mia fortuna ho sempre avuto genitori che han sempre dato un limite e in automatico ho assorbito certe regole nel bere e nel mangiare.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.